1. Tempi di evasione ordine

Gli ordini vengono elaborati entro e non oltre due giorni lavorativi dalla ricezione. Una volta portato a termine l’acquisto, gli ordini verranno evasi.
I tempi di consegna della merce potranno variare a seconda del prodotto e del sistema di spedizione selezionato al momento dell'ordine, comunque mai prima di 1 giorno lavorativi/24 ore.
L’evasione potrà subire dei ritardi durante le festività. Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. MY LITTLE SUPER HEROES non è responsabile per i ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 20 (venti) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha emesso l’ordine a MY LITTLE SUPER HEROES.
Le consegne non vengono effettuate nei giorni festivi e prefestivi.

2. Modalità di consegna

Le consegne dei prodotti si effettuano all’indirizzo dal Cliente indicato nella procedura d’acquisto attraverso il vettore in tutto il territorio italiano. Il vettore si assume la piena responsabilità del trasporto, dalla presa in carico presso il fornitore, fino alla consegna all’indirizzo indicato. MY LITTLE SUPER HEROES non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o comportamenti irregolari da parte del vettore.
E’ possibile scegliere come indirizzo di spedizione il luogo più comodo: la propria residenza, l’ufficio o l’indirizzo di un’altra persona. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a MY LITTLE SUPER HEROES in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
E’ possibile, inoltre, stabilire il ritiro della merce direttamente in negozio, seguendo le istruzioni presenti al termine della fase di acquisto.
Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:

– che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura;
– che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà annullato.
Qualora qualche prodotto presentato sul portale non sia più disponibile o in vendita al momento della conclusione dell’operazione d’acquisto, MY LITTLE SUPER HEROES comunicherà l’inconveniente entro 15 (quindici) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della trasmissione. Nel caso il Cliente abbia già provveduto al pagamento dell’ordine, MY LITTLE SUPER HEROES provvederà al rimborso completo dell’importo il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.

4. Servizio di spedizione

MY LITTLE SUPER HEROES offre ai propri clienti la possibilità di selezionare vari e moderni servizi di consegna:

- Spedizione standard: la consegna avverrà entro 2-4 giorni lavorativi;

- Spedizione express: la consegna avverrà entro 1-2 giorni lavorativi (sabato e domenica esclusi);

- Spedizione Time Definite (ore 09:00 - ore 10:00 - ore 12:00): la consegna verrà effettuata ad uno degli orari stabiliti al momento dell'ordine, in qualsiasi giorno della settimana;

- Spedizione al piano: è possibile richiedere la consegna degli articoli ordinati direttamente al piano della propria abitazione/ufficio;

- Consegna di sabato: è possibile richiedere la consegna degli articoli desiderati nella giornata di sabato. Tale servizio è assicurato richiedendolo con almeno 2 giorni di anticipo rispetto alla data desiderata. Nel caso in cui tale tempistica non sia rispettata, gli articoli giungeranno comunque il primo sabato utile.

Per ognuno di questi servizi, il cliente riceverà gratuitamente via SMS e/o via e-mail gli aggiornamenti in tempo reale sullo stato della spedizione. Inoltre, seguendo le procedure indicate tramite e-mail/sms, sarà possibile modificare, sempre gratuitamente, il destinatario ed i relativi indirizzi prima che la consegna venga effettuata, potendo inoltre stabilire anche la "consegna al vicino".

- Servizio di reso: per acquisti di importi superiori a €100 MY LITTLE SUPER HEROES offre il servizio gratuitamente. Per effettuare tale operazione, il cliente dovrà riconfezionare gli articoli ricevuti (completi di cartellino) utilizzando la lettera di vettura posta all'interno del pacco ricevuto e contattare il numero verde 803160 per richiedere comodamente il ritiro a domicilio da parte di un nostro incaricato. In alternativa, è possibile procedere alla consegna del pacco in un qualsiasi ufficio postale.

 

5. Modalità di pagamento

Per ogni ordine effettuato MY LITTLE SUPER HEROES emette documento di vendita del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Il Cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall’emissione.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell’ordine salvo quanto chiaramente previsto nell’offerta di vendita.
Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento “carta di credito”, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.
L’invio della merce avviene solo dopo l’accettazione dell’ordine e la ricezione dell’accredito.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del venditore per cause non imputabili alla propria volontà, verrà effettuato l’annullamento dello stesso e lo svincolo dell’importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato l’annullamento della transazione, il venditore non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
L’eventuale difetto di un capo di abbigliamento dà diritto a richiedere a MY LITTLE SUPER HEROES la sostituzione del bene, senza spese, a patto che la soluzione richiesta non risulti impossibile o eccessivamente onerosa, considerati: l’entità dell’eventuale difetto, il valore del prodotto privo di difetto e l’eventualità che l’alternativa possa essere attuata evitando notevoli inconvenienti al Cliente.
Nel caso in cui la riparazione o la sostituzione risultino impossibili, eccessivamente onerose oppure siano tardive o comportino notevoli inconvenienti per il Cliente e non risultino efficaci a risolvere il problema, il Cliente ha diritto di chiedere una riduzione del prezzo. Nel determinare l’importo della riduzione si deve tenere conto dell’uso del bene. In ogni caso, per difetti di lieve entità per i quali non è stato possibile procedere alla sostituzione del prodotto non si potrà procedere alla risoluzione del
contratto.
Il venditore effettua la sostituzione del prodotto entro il tempo massimo di 30 giorni dalla consegna.
Al fine di far valere la garanzia il Cliente deve per legge:
– conservare e esibire lo scontrino di acquisto; denunciare il vizio entro sette giorni dalla sua scoperta.

6. Diritto di recesso

Nel caso in cui non fossi soddisfatto del tuo acquisto, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, i capi non indossati possono essere restituiti per cambio articolo o cambio taglia esclusivamente attraverso la creazione di un voucher dello stesso valore del capo reso.

I costi di spedizione per la restituzione della merce, in caso di cambio articolo/taglia, sono a carico di MY LITTLE SUPER HEROES solo per ordini superiori a €100. Si precisa che per tale reso gratuito la spesa effettiva dovrà essere di importo pari o superiore a €100 anche dopo il reso effettuato. 

In tutti gli altri casi le spese per la restituzione sono sempre a carico del cliente.

Nel caso di un nuovo reso con riferimento al medesimo ordine, le spese di spedizione e di restituzione del capo saranno sempre e senza eccezione alcuna a carico del cliente.

Qualora il cliente decida di non effettuare cambio taglia o articolo, può effettuare richiesta di rimborso.

Per esercitare sia il diritto di recesso che la richiesta di rimborso, è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto d’acquisto, la motivazione e il prodotto del reso.
Tale comunicazione va inviata, mediante e-mail all'indirizzo info@mylittlesuperheroes.it.
Il consumatore dovrà poi provvedere come già sopra indicato, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto (nella confezione originale e, comunque, sempre accuratamente imballato) e di tutto quanto in origine contenuto.
Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro cinque giorni dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso.

NOTE IMPORTANTI

MY LITTLE SUPER HEROES si riserva il diritto di non accettare merce dello stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi. Le spese di rientro della merce saranno a carico del cliente, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

Nel caso in cui non vi fosse corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nell’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio di recesso, sarà nei confronti di chi ha eseguito il pagamento.
Al cliente online che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dagli artt. 64 – 67 del D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo.
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.
Ai sensi e nei limiti di cui all’art. 64 del Codice del Consumo, il consumatore ha facoltà, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei
prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo.
Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel presente sito.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, per l’assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto oppure in quanto il prodotto abbia subito danni per cause diverse dal trasporto dal Venditore al consumatore, non segnalati in precedenza. Senza limitazioni del diritto di recesso, all’atto della consegna del prodotto il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva.
Ogni ritiro di colli integri dovrà essere effettuato dal cliente apponendo la dicitura “COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO” sull’apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile). Ogni anomalia dovrà poi essere comunicata entro otto giorni.

Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del consumatore.
Si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, ove possibile inserendo la confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro e completo di tutte le sue parti ed accessori, comprese eventuali garanzie. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, MY LITTLE SUPER HEROES provvederà a comunicare il danno al consumatore entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto.
La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata. Salvo quanto in appresso previsto per il caso di recesso parziale, MY LITTLE SUPER HEROES provvederà a rimborsare, entro 30 giorni dal momento in cui MY LITTLE SUPER HEROES è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, l’intero importo dell’acquisto e delle spese di trasporto per la consegna, tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal consumatore; restano a carico di quest’ultimo le spese di trasporto per la restituzione
del prodotto.

Qualora il recesso fosse parziale (ossia riguardasse solo una parte di prodotti recapitati con un’unica consegna), è escluso il rimborso delle spese di spedizione sostenute dal consumatore per la consegna dei prodotti al momento dell’acquisto.
Richiesta di Annullamento dell’Ordine
L’ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l’importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al Cliente. Se al momento della richiesta di annullamento dell’ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o, in ogni caso, l’importo sia stato incassato, il consumatore dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire a MY LITTLE SUPER HEROES la merce.
A tal fine, è necessario seguire le procedure sopra indicate per l’esercizio del diritto di recesso.
Ad ogni Utente è vietato, sia per sé o per conto di qualcuno:
– utilizzare il sito di MY LITTLE SUPER HEROES per scopi illegali, illeciti o non autorizzati o che possano ledere alcun diritto di terzi, inclusi diritti di proprietà industriale/intellettuale diritti alla privacy, ecc.;
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